Si è svolta a Milano, dal 19 al 21 febbraio, presso i padiglioni di Rho Fiera, Myplant & Garden International Green Expo, su 55.000 mq di superficie, la fiera dedicata alle produzioni florovivaistiche, che con 4 padiglioni ha soddisfatto le curiosità e necessità di diversi settori e fasi di produzione: dalle giovani piante al reciso. Più di 800 aziende e associazioni italiane ed estere hanno presentato i prodotti in grado di soddisfare tecnici, professionisti e hobbisti del settore: dalle piccole e grandi attrezzature per serre: strutture, coperture per tunnel e serre, bancali, impianti, contenitori di coltivazione, illuminazione, alle macchine per la gestione delle alberature e del prato e la manutenzione di verde pubblico e privato, parchi, campi sportivi, verde urbano. Non sono mancati gli ambiti relativi ai garden center, attrezzature e gestione, composizioni e addobbi, così come il mondo dei substrati, terricci, concimi, prodotti per la difesa delle piante.

È stata una preziosa occasione di scambio tra produttori, professionisti del settore, agronomi, tecnici, così come di aggiornamento grazie ai numerosi convegni organizzati nei diversi ambiti e alle riviste di settore presenti.

La elevata partecipazione alla fiera ha mostrato la vivacità del settore ortoflorovivaistico e il rinnovato interesse dei vari protagonisti della filiera.

Con l’occasione è stata presentata la app Joyflo, che ha riscosso curiosità e interesse da parte di molti addetti ai lavori.